26 MARZO 2024, MECHLAV ALL'EVENTO "ROBOTICA COLLABORATIVA E REALTA' AUMENTATA: MODALITA' INNOVATIVE DI PROGRAMMAZIONE E INTERAZIONE"
Martedì 26 marzo 2024 in via Saragat 13, dalle 15.30 alle 17 si terrà l'evento Robotica collaborativa e realtà aumentata: modalità innovative di programmazione e interazione, organizzato dal Tecnopolo di Ferrara e dal Tecnopolo Reggio Emilia in collaborazione con il Clust-ER Meccatronica e Motoristica.
L'evento vede il coinvolgimento di MechLav con i suoi docenti e ricercatori afferenti al Dipartimento di Ingegneria di Unife. In particolare interverranno Giorgio Dalpiaz, Professore di Ingegneria Meccanica e Responsabile Scientifico di Mechlav, e Marcello Bonfè, Professore di Ingegneria dell'Automazione, che parlerà delle possibili interazioni tra i robot collaborativi e gli applicativi per la realtà aumentata e il sistema di autoapprendimento per facilitare la programmazione dei robot industriali.
Si parlerà di opportunità e prospettive correlate all'interrelazione tra realtà aumentata e robotica collaborativa e degli strumenti funzionali ad una programmazione dei robot industriali alla portata di tutti.
Al termine della presentazione i ricercatori saranno a disposizione dei partecipanti per approfondimenti e per fornire informazioni più dettagliate e mirate in base alle esigenze e ai fabbisogni delle singole realtà presenti.
La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione al form di iscrizione