MANUTENZIONE PREDITTIVA: OPPORTUNITÀ DI SVILUPPO E LIMITI DA SUPERARE. SE NE DISCUTE IL 6 OTTOBRE IN OCCASIONE DELL’EVENTO ORGANIZZATO DAL CLUST-ER MECH

La manutenzione predittiva rappresenta una delle più importanti applicazioni dell’Industria 4.0 e consente a tutte le realtà che ne fanno ricorso di innovare i propri processi produttivi oltre ai propri modelli di business, soprattutto in ambito manifatturiero. Ma in che modo è possibile applicare questa tecnologia? Quali sono i vantaggi a breve e lungo termine raggiungibili?

Di questo e di molti altri aspetti legati al tema della manutenzione predittiva si parlerà venerdì 6 novembre nell’ambito dell’evento organizzato dal Clust-ER Mech con il supporto di CRIT dal titolo “La manutenzione predittiva: dalla tecnica al servizio, al valore”. Parteciperanno all’iniziativa esponenti del mondo accademico e del mondo industriale che attraverso testimonianze concrete e la presentazione di casi studio illustreranno opportunità di sviluppo e problematiche da superare nell’impiego della manutenzione predittiva.

Tra gli speaker della giornata, oltre a referenti di importanti aziende, nello specifico IMA, SACMI, LTE- Lift Truck Equipment e MANDELLI, al presidente Clust-ER MECH Mariacristina Gherpelli e al prof. Paolo Pennacchi del Politecnico di Milano, interverranno il prof. Giorgio Dalpiaz e il prof. Gianluca D’Elia del laboratorio MechLav dell’Università degli Studi di Ferrara.

Per registrarsi all’evento e conoscere tutti i protagonisti e i dettagli dell’iniziativa si rimanda al sito del Clust-ER MECH ed in particolare al link https://mech.clust-er.it/la-manutenzione-predittiva-online/