4 DICEMBRE 2024: IN4 AL FESTIVAL DELLA CULTURA TECNICA
L'intelligenza artificiale (IA) rappresenta una delle tecnologie più rivoluzionarie del nostro tempo, capace di trasformare settori economici, sociali e culturali.
Queste trasformazioni rappresentano delle sfide, ma anche delle significative opportunità di innovazione e adattamento ad un futuro sempre più permeato dall’IA.
Le innovazioni derivanti dall’IA trascendono la tecnologia, comprendendo implicazioni legali, etiche e sociali che richiedono una particolare attenzione da parte degli utilizzatori finali, delle imprese, delle istituzioni.
Il Tecnopolo di Ferrara in occasione dell’11° edizione del Festival della Cultura Tecnica intende organizzare un evento dedicato all’IA, analizzandone le opportunità, le insidie e con uno sguardo ai percorsi formativi ad essa correlati al fine di sviluppare una riflessione sul rapporto tra innovazione tecnologica e impatto dell’IA nella vita quotidiana e lavorativa delle persone.
L’evento intende offrire una panoramica sulle applicazioni dell'IA attraverso una serie di testimonianze da parte di docenti dell'Università degli Studi di Ferrara, di ricercatori afferenti al laboratorio IN4 del Tecnopolo di Ferrara e di rappresentanti del mondo imprenditoriale, i quali condivideranno le proprie ricerche ed esperienze in diversi settori.
Registrazione al seguente link fino ad esaurimento posti